Un quilt....da grandi!!!

18.04.2013 22:17

Eh già.... le idee sono tante, belle, ambiziose....ma talvolta parto in quarta anzichè in prima e mi ritrovo con la stoffa e l'imbottitura in casa senza avere la benchè minima idea di cosa farci. O meglio, in questo caso sapevo che volevo una coperta per Nicholas, ma era il "come farla" che mi mancava.

Se poi pensiamo anche che non avevo mai fatto patchwork in vita mia....beh io sono fatta così...

E sono partita subito!!  Per fortuna sono stata supportata dalla mia amica e "Maestra" Giulia che mi ha detto: "il primo passo è il nove toppe"...e da lì è partita l'avventura.

Purtroppo ho un difetto: faccio fatica a stare ferma e se vedo una cosa che mi piace, devo trovare il modo di realizzarla. Così quando ho visto il blocco chiamato "Zampa dell'Orso" me ne sono innamorata e ho cercato in lungo e in largo i tutorial per riuscire a realizzarla.

Pian piano ho preparato tutte le piastrelle necessarie per il mio quilt ma il compito più difficile stava per arrivare: come unire il tutto ed avere un disegno con un senso???

E qui è entrato in gioco mio marito, Massimo, che ha fotografato tutti i blocchi nelle diverse situazioni

 

e alla fine.....ecco il quilt da grandi per Nicholas!!!

 

E un foto del particolare centrale con le zampe dell'orso....

A presto!!

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!