L'emozione del podio al Quilting Day dell'Emilia Romagna

07.10.2013 21:18

Sono talmente tante le cose che vi voglio raccontare che non so nemmeno io da dove devo cominciare.....beh facciamo che parto dall'inizio!!

Mi sono iscritta con largo anticipo al Quilting Day, non avevo idea di come si sarebbe svolto o cosa avremmo fatto: semplicemente volevo esserci. Insieme a Daniela, che già frequentavo, ho avuto modo durante il viaggio in auto di conoscere anche Laila e Giuliana, ci siamo scambiate idee e opinioni e anche un pezzettino delle nostre vite.

Inutile dire che mi sono innamorata di entrambe...due persone stupende con le quali spero di condividere tante altre avventure!....Siamo arrivate a San Giovanni in Persiceto, meta del nostro viaggio, sotto un'acqua scrosciante, ma cariche di aspettative. Io ero sveglia dalle quattro....avete presente le bambine il giorno di Natale...quando aspettano che arrivi l'ora di aprire i regali e tutto il tempo guardano l'orologio ma il tempo non passa mai??? ecco io ero quella bambina....

La location del ristorante "Fresco" che ci ha ospitato era veramente suggestiva, quilt che scendevano imponenti dalle balconate, ognuno con una sua storia da raccontare.

Siamo state accolte da Simonetta, l'organizzatrice efficentissima di questo evento, e dallo staff di Cucilandia Bologna, che ha fatto da importante supporto e che con i suoi prodotti sempre all'ultimo grido ci ha permesso di usufruire di condizioni vantaggiosissime!

Ho consegnato il quilt che avevo preparato per il concorso "Una Bernina nel cuore"  e ho ritirato  la borsina preparata per ogni partecipante, ognuna con il suo nome spillato, contente i Kit di lavoro, una magica squadretta unica nel suo genere, creata per l'occasione da Simonetta, un filato da ricamo (il mio viola è MERAVIGLIOSOOO) sconti, biglietti....di tutto e di piu.......e via.... indossato il nostro nome, siamo partite con il primo progetto: una pochettina con velcro...la mia stoffa aveva bellissime stelle di Natale!! e poi ho conosciuto Anna di Firenze, Marta, Claudia....e tante altre persone fantastiche!!

Ognuna delle partecipanti ha portato dei dolcetti e alle 10,30 l'immancabile caffè ci ha fatto prendere una pausa....e poi via di nuovo....il secondo progetto prevedeva un mini astuccio realizzato con gli esagoni...poi un fiore con i nastrini e un'altro fiorellino con la stoffa....il tempo era veramente poco.

Dopo  pranzo la sorpresa più grande....il mio quilt ha vinto il terzo premio!!!! inutile dire l'emozione...mi tremavano le gambe, ero e lo sono tutt'ora felicissima!!!

Ci ho lavorato davvero tanto, ho ricamato a mano libera gli "aiutanti di Cenerentola", uccellini e topolini,

senza trascurare lei, la Bernina, che occupa un posto importante nel cuore di ogni quilters.......

e lei....

Beh che altro aggiungere se non che....non vedo l'ora di partecipare ad un'altro quilting day!!!!!

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!