Meggy e il quilt da divano

18.04.2013 21:44

La prima volta che ho contattato Gaya è stato per chiedere suggerimenti su come inserire l'immagine della mia cagnolina, uno York Shire Terrier, in un quilt....io che non ne avevo mai realizzato uno, avevo le idee chiare su ciò che volevo ottenere. Volevo una grande e lunga coperta da tenere sul divano nelle fredde sere d'inverno....lunga lunga, in modo da avere sempre i piedi coperti.

Così tra uan chiacchiera e l'altra Gaya mi ha indicato uan signora americana che vendeva pattern e relative stoffe online...e che stoffe!!!

Detto fatto, l'ho contattata e mi sono fatta spedire il tutto dall'America....non vi dico l'emozione nell'attesa e all'apertura del pacco: non sapevo come sarebbero state....Fantastiche!!!

Mi sono messa subito all'opera realizzando dapprima con la tecnica del fusible appliquè il musetto della mia Meggy, così:

 

Poi l'ho quiltato tutto.......

 

Era la prima volta che lo facevo a mano libera e devo dire che mi sono divertita un sacco a immaginare la direzione dei ciuffetti di pelo...l'ho cucito alle stoffe ricevute e ho realizzato la scritta "MEGGY" con la tecnica del paper piecing, qualche zampa e qualche osso ..... et voilà, il quilt era finito!!!

 

Che ne dite??? I miei piedi stanno finalmente coperti e sono rimasta molto soddisfatta  tanto che... mi sono buttata subito in un'altra avventura: la coperta per mio figlio Nicholas....ma di questo vi racconterò nel prossimo post.

Ciao Ciao Fede

 

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!