Il grembiule di lino

29.07.2013 21:34

Faccio parte di un club che riunisce tutti i venerdì sera donne di tutte le età appassionate di cucito per un paio d'ore e tra queste signore ricche di esperienze da tramandare, c'era Vanna. Un giorno è arrivata con una borsa portalavoro tutta nuova...un modello inventato da lei davvero stupendo tanto che sono partita subito in quarta per realizzarlo. Ma in corso d'opera mi sono un pò persa nelle spiegazioni e ho chiesto il supporto all'ideatrice che me l'ha finita di cucire.

Ero in debito.....come ricambiare il grandissimo favore? semplice .....realizzando un oggetto solo per lei!!!

Così mi sono messa all'opera...ho trovato ispirazione sfogliando la rivista "Cucito Creativo" di maggio 2013 ....e quando mi sono imbattuta nel grembiule non ho avuto dubbi: era proprio quello che stavo cercando. Ho chiesto anche la collaborazione di mio figlio e in una serata un pò insolita e diversa dalle altre, mentre io tagliavo la stoffa, lui ricopiava sulla carta da lucido le forme da applicare...e con quale precisione!!!

Ho cercato di curare al massimo i particolari.....ho ricamato a mano libera con la macchina da cucire il nome...

poi sono passata all'applique dei disegni scelti e li ho posizionati sul grambiule...ecco i dolcetti...

un fiocco, lo sbieco ad incorniciare il lavoro, i lacetti ....et voilà, il grembiule è finito!

Quando l'ho consegnato a Vanna è stato emozionante per lei e per me....

Lei mi ha detto....ti ho cucito la borsa volentieri...con il cuore.....

Anch'io Vanna....con tutto il cuore...Grazie!!!!

Alla prossima creazione....ciao!!

 

 

Contatti

Federica Ceci Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI! fedececi73@gmail.com